FAQ
Contenuto comprimibile
Il rasoio Izy è un valido aiuto per la prevenzione dei peli sotto pelle (o peli incarniti)?
Sì, il rasoio Izy è progettato per aiutare a ridurre l'insorgenza dei peli incarniti grazie al suo angolo e stile unici della lama.
Quali sono le migliori lamette per questo rasoio Izy?
Ognuno di noi è diverso e quindi ognuno avrà preferenze diverse. Se hai peli spessi e ti radi in modo irregolare, è meglio usare lame più aggressive. Se ti radi regolarmente e hai peli fini, è meglio optare per lame più morbide.
Qual è il modo migliore per conservarlo?
Il rasoio riutilizzabile è meglio conservarlo in un luogo asciutto. Una custodia non è necessaria.
È facile cambiare le lame?
Sì, è facile cambiare le lame del rasoio di sicurezza. Basta svitare il manico e separare le due parti della testina prima di rimuovere la lama al centro. Assicurati sempre di toccare solo i lati corti delle lame e di avvitare il manico, non la testina, per evitare di tagliarti. Le istruzioni complete si trovano nel manuale utente digitale incluso con il rasoio.
Quanto spesso dovrebbe essere sostituita la lama?
Questo varia da persona a persona. Non appena la lama non è più abbastanza affilata per tagliare i peli senza sforzo, dovresti considerare di sostituirla. Il tempo necessario dipende da quanto spesso ti radi, dal tipo di peli che hai e da come mantieni la lama.
Come si smaltiscono le lame usate?
È consigliabile conservare le lame usate in un barattolo vuoto. Quando è pieno, puoi riciclarlo in sicurezza secondo le normative locali sul riciclo dei metalli. Non gettare mai le lame nella spazzatura senza protezione, poiché possono essere pericolose per te, per i lavoratori, per gli animali o per i bambini.
Il rasoio di sicurezza Izy può essere utilizzato per radere la zona bikini?
Sì, puoi utilizzare il rasoio di sicurezza Izy per tutte le parti del corpo. Tuttavia, è meglio farlo dopo aver acquisito un po' di pratica, per evitare di tagliarti. Consulta prima il manuale di rasatura, poiché contiene consigli e suggerimenti importanti per radere ogni parte del corpo.
Quali sono le istruzioni per la pulizia?
Dopo ogni rasatura, svita la testina per sciacquare accuratamente tutte le parti del rasoio, asciugale e riavvita la testina.
Il rasoio e le lame arrugginiranno perché sono fatti di metallo?
No. I rasoi sono realizzati in una lega di metallo e acciaio inox che non arrugginisce. Inoltre, le lame sono rivestite in platino, il che previene la corrosione e le rende ancora più resistenti.
Ci sono diverse impostazioni o regolazioni per le lame?
Non ci sono impostazioni diverse. Assicurati sempre di stringere completamente la lama, in modo che non si muova. Fai sempre attenzione quando sostituisci la lama, tenendola con i due lati smussati.